Questa bella tavola potrei farla anche per la vostra prossima festa!!!

martedì 1 marzo 2011

Involtini all'aceto basamico di Francesca




Ed eccoci come promesso alla cena di ieri........una ricetta che mi ha suggerito il libro magico di Benedetta Parodi...lo consiglio a tutti anche a chi crede di non saper cucinare......basta provarci!!!

INVOLTINI ALL'ACETO BALSAMICO

Ingredienti:
10 fettine di maiale
10 fettine di pancetta
parmigiano a scaglie
farina
olio evo
aceto balsamico
mezzo bicchiere di brodo fatto con il granulare
sale

Preparare gli involtini untilizzando, se son grandi mezza fetta di maiale e mezza di pancetta, se no una fetta di carne adagiarvi la fetta di pancetta e una scaglia di parmigiano. Arrotolare la fetta di carne e chiuderla con uno stuzzicadenti. Una volta preparati tutti gli involtini, infarinarli e farli rosolare in una padella con uno o due cucchiai d'olio a fuoco vivace.
Quando saranno dorati far sfumare l'aceto balsamico (ne bastano due cucchiai circa) e salare, una volta evaporato l'aceto aggiungere il brodo. Mettere il coperchio e cuocere per qualche minuto fino a che il sugo non abbia formato una buonissima cremina color nocciola.

P.s.: io ieri non avevo pancetta e all'interno dell'involtino ho messo parmigiano e pasta d'olive è inutile dire che sono usciti buonissimi comunque.

..........aaaaah dimenticavo...........Bon Apéttit!!!




Oggi a cena non so cosa farò......ma domani per il compleanno del mio dolce maritino ho intenzione di cimentarmi nel mitico boeuf bourguignon della mitica Julia Child..........chissà cosa ne esce fuori......vi farò sapere un bacio a tutti e provate a cimentarvi nelle mie ricette!!.......se ci riesco io!!! ci riescono tutti.........

2 commenti: